Leggo da Wikipedia: Massimo Morini (Genova, 4 dicembre 1967) è un cantante, compositore, direttore d’orchestra, ingegnere del suono, attore, regista ed autore di sceneggiature italiano.
Ma, soprattutto, è conosciuto per essere il leader del gruppo musicale genovese Buio Pesto. Ho avuto il piacere di conoscerlo durante l’edizione 2013 di Miss Muretto di Alassio.
In questi giorni il mio laboratorio di lavorazione artistica del vetro è stato scelto dai più stretti collaboratori di Morini per realizzare una targa commemorativa molto particolare per celebrare e festeggiare i suoi 30 anni di carriera musicale ed i 200 dischi pubblicati fino ad oggi. Con Giorgia Cardaci, dello staff organizzativo di Buio Pesto, abbiamo ideato e realizzato un disco in vinile, completo di etichetta, in pregiato vetro Bullseye nero.
Il disco presenta le esatte proporzioni dei tradizionali vinili musicali a 33 giri, un supporto per riprodurre musica di qualità mai veramente passato di moda ma che, anzi, sta recuperando diffusione e apprezzamento da parte del pubblico.
Il “vetro-vinile” commemorativo è stato consegnato a Massimo Morini il 19 ottobre 2014, durante la tappa ligure del Buio Pesto Tour 2014, presso il 105 Stadium di Genova Fiumara. Il giorno dopo Massimo ha ricordato la serata con un post sulla pagina ufficiale del gruppo Buio Pesto su Facebook.
Per ogni informazione e richiesta sui trofei/premi/oggetti commemorativi in vetro soffiato e vetrofusione che realizzo nel mio laboratorio, utilizza il modulo di contatto.