Skip to content

I gruppi in visita al laboratorio

Oggi abbiamo ospitato un gruppo piemontese piuttosto numeroso composto da ex lavoratori della Fiat di Torino, oggi FCA Group.

Spesso riceviamo prenotazioni di questo tipo ed il nostro obiettivo è quello di organizzare per gli ospiti una giornata il più possibile interessante.

In questa occasione ci siamo coordinati al meglio con Valentino,  l’organizzatore della gita, e per i suoi amici ci siamo occupati anche delle varie prenotazioni degli altri appuntamenti della giornata, a partire, naturalmente, dal ristorante!

I miei corsi di vetro soffiato artistico: tutti i dettagli
Il mio corso di vetro soffiato  del 16 marzo 2019 si inserisce nella mia offerta-corsi possibili in qualsiasi periodo dell’anno. I corsi possono essere individuali oppure collettivi per massimo di 3 persone. In questo sito puoi trovare molti articoli che ne parlano, come ad esempio questo post. Oppure contattami direttamente per ogni informazione o per prenotare il tuo corso, utilizzando questo modulo

I miei corsi di vetro soffiato puntano subito a fare pratica!

Per gli amici di Torino abbiamo predisposto una visita guidata al nostro laboratorio, dove hanno potuto assistere alla dimostrazione dal vivo della creazione di diversi oggetti in vetro soffiato ad opera di un maestro vetraio.

La numerosa comitiva è stata suddivisa in gruppi più piccoli, in modo da rendere la visita il più ordinata e piacevole possibile. Mentre alcuni si recavano al Museo del Vetro per visitare la prestigiosa collezione di vetri storici, altri si soffermavano nel mio laboratorio, dove al termine della dimostrazione è stato anche possibile acquistare gli oggetti ancora caldi appena completati o altri presenti nello show room.

Dopo una piacevole e ricca tappa gastronomica al ristorante K3, rinomato per i suoi ravioli alla piemontese, il gruppo ha proseguito per Cairo Montenotte, dove ha visitato il Ferrania Film Museum, una struttura di recente inaugurazione che ospita le testimonianze dell’epoca d’oro del fotosensibile, quando nello stabilimento di Ferrania venivano realizzate le pellicole che poi servivano da supporto all’industria cinematografica di Cinecittà.

Foto di gruppo al Ferrania Film Museum

Una giornata intensa che ci ha gratificati della soddisfazione dei nostri ospiti, che si sono dimostrati attenti ed interessati alla nostra tecnica di lavorazione del vetro soffiato.

Per prenotare la vostra visita presso il nostro laboratorio, utilizzate il modulo di contatto presente su questo sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *