Skip to content

Divertirsi con Lumia Refocus

Molto divertente l’app Lumia Refocus, disponibile per molti, ma non per tutti, dispositivi Nokia Lumia e Microsoft Lumia.
Prova a giocare con l’immagine qui sotto: clicca col mouse su un punto della foto e vedrai che la messa a fuoco cambierà. Questo è possibile grazie ad uno speciale sistema di acquisizione dell’app, che sfrutta la fotocamera del telefono in modo da raggruppare infinite messe a fuoco nella stessa immagine.
Questa app però, estremamente interessante, non sembra essere sfruttata appieno. Infatti non è possibile esportare un file con la messa a fuoco scelta a risoluzione piena e di poterlo quindi utilizzare come una normale immagine. Finora l’unico sistema che ho trovato per ottenere una foto a se stante, con la profondità di campo desiderata, è stato quello di  fare uno screenshot allo schermo… con tutti i limiti del caso in termini di praticità e di risoluzione.
Allora guarda qui sotto il mio criceto Sparkly in tutto il suo splendore e prova a cliccare prima sulle scritte dei biscotti e poi di nuovo su di lui. Alla fine, prova anche a cliccare sul simbolo dei quadratini in basso a destra e vedrai che è anche possibile mettere a fuoco l’intera immagine!
(Immagine acquisita con Nokia Lumia 1020)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *